Articoli e NewsMotori marini

Motori Honda Marine riprogettati

Honda Marine ha presentato al Salone Nautico Internazionale di Miami 2018, i suoi nuovi fuoribordo V6. Questi nuovi motori Honda Marine BF200, BF225 e BF250 sono stati riprogettati e migliorati.

I nuovi motori Honda Marine BF200, BF225 e BF250

I nuovi motori presentano un nuovo design (Progressive V Form di Honda), una maggiore facilità di manutenzione e sono alimentati da un nuovo motore, il comprovato motore V6 da 3,6 litri. L’azienda assicura migliore resistenza alla corrosione e il minor tempo nella manutenzione rende questi motori degli ottimi prodotti. Tutti e tre i motori Honda marine fuoribordo presentano molte opzioni di configurazione: al momento dell’acquisto possono essere personalizzati in diversi modi; le scelte includono i controlli elettronici o meccanici, nuovi display a colori multifunzione e molto altro ancora. Tutto da scoprire!

Design

Tutti e tre i motori fuoribordo sono adattati sulla nuova Honda Progressive V Form! Questa presenta linee aerodinamiche e una “V” più marcata con una griglia centrale e il dettaglio della linea cromate. I Progressive V form esibiscono un design elegante e slanciato, in modo da offrire all’aria la minor resistenza possibile e che ben si adatta alle forme di barche e gommoni.

Tecnologia condivisa

La tecnologia applicata su questi recentissimi motori Honda BF200, BF225 e BF250 V6, deriva dalla stessa tecnologia che alimenta le automobili Honda, frutto di anni di comprovata ingegneria Honda, risultato di precisione e affidabilità. Questa integrazione di tecnologia, con nuove funzioni come l’avvio a pulsante e l’antifurto immobilizer per la protezione dal furto, mostra l’impegno di Honda verso le alte prestazioni e il desiderio di rispondere sempre meglio alle esigenze e ai desideri dei consumatori.

Acceleratore intelligente

Su tutti e tre i motori Honda marine fuoribordo è disponibile il sistema di controllo iST integrato. Questo offre un eccellente controllo su un massimo di quattro motori tramite due stazioni di controllo. Per le installazioni con più motori, iST fornisce un comando installato sull’impugnatura dell’acceleratore per modificare l’assetto di tutti i motori contemporaneamente. Inoltre sono disponibili singoli pulsanti attraverso i quali regolare con la massima precisione la posizione di trim dei singoli motori. Il sistema è provvisto anche della sincronizzazione della velocità dei motori.

Avviamento del motore

Per comodità e flessibilità, chi acquista i nuovi motori Honda Marine V6 può scegliere tra due opzioni di avviamento del motore.

  • I modelli con iST offrono un pulsante adibito all’accensione. Se il motore è equipaggiato con l’immobilizzatore, la chiave di avviamento classica non è presente, ma viene fornita una chiave meccanica di emergenza, abbinata ad un codice di accesso, per avviare il motore.
  • I modelli meccanici offrono invece il solo avviamento con la chiave classica.

Indicatori 

Gli indicatori per i fuoribordo BF200, BF225 e BF250 V6 sono stati riprogettati per offrire al cliente una serie di informazioni relative all’avvio, al funzionamento e sulla manutenzione, oltre agli avvisi, in un formato di facile visualizzazione, di qualsiasi funzionalità.

Immobilizzzatore con chiave transponder

I motori Honda marine BF200, BF225 e BF250 dotati di ST, sono disponibili con un sistema di accensione con immobilizzatore. Tale opzione richiede una chiave transponder remota necessaria per avviare il motore. L’antifurto immobilizer è progettato per impedire l’avviamento del motore senza la chiave d’accensione del proprietario. Se si tenta di avviare il motore con qualsiasi altra chiave, l’immobilizzatore disabilita il motore in modo che non possa essere avviato in nessun modo.

 

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Close
Close