Seven Marine 627sv
Il costruttore americano Seven Marine ha presentato al Miami International Boat Show 2018 la rinnovata gamma dei suoi potenti fuoribordo: Seven Marine 627sv, 577s e 527.
Seven Marine 627sv: modificato nella meccanica
Il Seven Marine 627sv è il più potente motore fuoribordo del mondo. In questa sua nuova versione è stato profondamente modificato nella meccanica rispetto alla versione precedente. Questo modello si basa sul medesimo monoblocco di origine General Motors (si tratta di un motore automobilistico utilizzato sulla Cadillac CTS-V e la Camaro ZL1), in un modello aggiornato: un V8 da 6.162 litri, integrato con un compressore volumetrico con intercooler. Il monoblocco è in alluminio, dotato di due valvole per cilindro azionate da una distribuzione ad aste e di bilancieri con punterie idrauliche.
Stile
Esteticamente il Seven Marine 627sv si riconosce per la sua nuova calandra. Ha infatti una presa d’aria più grande nella parte superiore e il gambale è stato ridisegnato. Il nuovo design del 627sv è totalmente personalizzabile nei colori. Crea il tuo motore con il configuratore sul sito seven marine!
Trasmissione italiana
Questo nuovo modello Seven Marine 627sv offre la possibilità di utilizzare eliche singole o doppie, del tipo Twin Prop (vedi la foto sottostante).
Nuovi perfezionamenti meccanici
I miglioramenti del nuovo Seven Marine 627sv hanno riguardato:
- la pompa dell’acqua più efficiente
- il sistema di raffreddamento del compressore (intercooler) per prestazioni più ottimali
- l’impianto di iniezione, denominato Quick-Start, inedito
- la scatola degli ingranaggi a doppio pignone maggiormente rinforzata
- un diverso rapporto al piede 1.91:1
- la riduzione della rumorosità
L’azienda Seven Marine, grazie a queste modifiche, ha deciso di estendere la garanzia dei propri motori fino a cinque anni (3+2)
[box type=”shadow” align=”aligncenter” class=”” width=””]
Scheda tecnica Seven Marine 627sv
[one_half]Cavalli / Giri motore[/one_half][one_half_last] 627 hp / 5600 RPM[/one_half_last]
[one_half]Costruzione del motore[/one_half][one_half_last] Alluminio[/one_half_last]
[one_half]Configurazione del motore[/one_half][one_half_last] V8 orizzontale a 90 gradi[/one_half_last]
[one_half]Spostamento[/one_half][one_half_last] 376ci (6162 cc)[/one_half_last]
[one_half]Alesaggio x Corsa[/one_half][one_half_last] 4,065 x 3,622 pollici (103,25 x 92 mm)[/one_half_last]
[one_half]Rapporto di compressione [/one_half][one_half_last]8.6: 1[/one_half_last]
[one_half]Sistema di induzione[/one_half][one_half_last] 1.9L TVS sovralimentato e intercooler[/one_half_last]
[one_half]Sistema di raffreddamento[/one_half][one_half_last] Ciclo chiuso[/one_half_last]
[one_half]Sistema di alimentazione carburante[/one_half][one_half_last] Multi-Port Injection (MPI)[/one_half_last]
[one_half]Giri massimi[/one_half][one_half_last] 6000 RPM[/one_half_last]
[one_half]Timone[/one_half][one_half_last] Servosterzo idraulico integrato[/one_half_last]
[one_half]Sistema di lubrificazione[/one_half][one_half_last] Coppa umida[/one_half_last]
[one_half]Accensione[/one_half][one_half_last] Accensione digitale a 8 bobine[/one_half_last]
[one_half]Alternatore[/one_half][one_half_last] 180 A (120 A a 1000 RPM, 12V)[/one_half_last]
[one_half]Lunghezza dell’albero[/one_half][one_half_last] 627sv: 20 “e 25” a 39 “(incrementi da 1” 25 “a 39”)[/one_half_last]
[one_half]Carburante consigliato[/one_half][one_half_last] 89 ottani minimi[/one_half_last]
[one_half]Peso a secco [/one_half][one_half_last] 497Kg[/one_half_last]
[/box]
Molte delle informazioni riportate in questo articolo sono state tratte dal web e dal sito seven-marine.com