Articoli e NewsNews e Eventi

Dove andrà Sergio Davì nella sua prossima avventura prevista nel 2019?

Sergio Davì è uno Skipper professionista ed esperto gommonauta di navigazione oceanica. E’ stato il protagonista della Ocean RIB Experience, la spedizione in gommone Palermo (Italia) – Recife (Brasile) effettuata la scorsa estate del 2017.

Un’esperienza molto complessa e pericolosa che ha richiesto ben 300 ore di navigazione e la percorrenza di circa 4300 miglia nautiche, a bordo di un gommone Master 996 lungo 10 metri con due motori Suzuki DF200AP e dotato di strumentazione elettronica Simrad.

Ocean Rib Experiance
Percorso effettuato da Sergio Davì nell’ Ocean Rib Experiance del 2017

Ma dove andrà Sergio Davì nel 2019?

E’ ancora top secret la meta finale del suo prossimo viaggio, mentre la partenza dovrebbe essere Palermo, città in cui vive il raider siciliano.

La nuova avventura avverrà a bordo di un gommone Nuova Jolly Prince 38 CC. L’imbarcazione è lunga 11,30 metri e largo 3,80 metri. L’azienda Nuova Jolly si è subito data da fare per modificare in alcuni particolari il gommone designato all’impresa, in base alle esigenze di Sergio Davì, adibendolo con serbatoi supplementari di carburante ed accessori extra molto sofisticati. Come ad esempio la nuova strumentazione elettronica messa a disposizione da Simrad (Gruppo Navico), che guiderà Sergio Davì verso il suo nuovo traguardo.

Il nuovo gommone di Sergio Davì è stato motorizzato da Nuova Jolly con una coppia di Suzuki V6 DF350A con Dual Prop System con doppia elica controrotante. La sua costruzione è stata curata nei minimi dettagli dal personale qualificato di Nuova Jolly Marine, dalla creazione e dal montaggio dei tubolari all’allestimento della coperta fino all’istallazione della parte elettrica ed elettronica. Il cantiere è riuscito ad accontentare ogni sua richiesta creando un’imbarcazione su misura per lui. Il gommone è stato ultimato nei giorni scorsi e ora, nel corso dell’estate, Sergio Davì dovrà effettuare una serie di test relativi a eliche, assetti ed equipaggiamento per prepararsi al suo prossimo viaggio.

Il nome della nuova impresa e il percorso che Sergio Davì intraprenderà nel 2019 saranno svelati al prossimo Salone Nautico di Genova, previsto dal 20 al 25 settembre 2018.

Quindi attendiamo che Sergio Davì pubblichi qualche foto del nuovo gommone sulla sua pagina facebook.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Close
Close