AccessoriArticoli e News

Calze impermeabili SealSkinz

Se ti piace goderti la barca anche in inverno, o sei un pescatore e, in un modo o nell’altro, ti trovi spesso con i piedi bagnati a bordo, le calze impermeabili SealSkinz potrebbero essere una soluzione per limitare ed evitare questo fastidioso inconveniente.

Calze impermeabili SealSkinz: ecco cos’hanno di speciale

Tra i vari accessori presenti allo scorso salone nautico di Parigi, erano stati presentati questi curiosi calzini della sealskinz, che promettono di tenere il piede all’asciutto anche immergendolo totalmente in acqua. Queste calze hanno una struttura imbottita con una membrana impermeabile che sembrerebbe fare miracoli: mantenere cioè il piede asciutto per tutto il giorno! All’interno hanno una morbida fodera in lana merino che, non solo tiene il piede al morbido, ma controlla l’umidità per un maggiore comfort durante i lunghi viaggi.

Caratteristiche

Queste calze sono impermeabili, anti-vento e utilizzano una tecnologia chiamata stretchdry che protegge dalle intemperie. Le prestazioni termiche di questo prodotto sono adatte soprattutto per giornate fredde, perché mantengono il piede al caldo. Hanno una fodera in lana merino e un’ottima capacità di traspirazione per mantenere i piedi asciutti. Il tallone e la punta sono ben imbottiti per un buon assorbimento degli urti e un maggior attrito.

Il tessuto è composto da:

  • 38% lana merino
  • 38% acrilico
  • 22% poliestere
  • 2% elastanehydrophilic membrana

La membrana è composta da:

  • 90% nylon
  • 10% elastan

Conclusioni

Adatti per la barca o il gommone d’inverno oppure anche per un’escursione in montagna, tengono il piede all’asciutto, al caldo e in un’ottima condizione di comodità! Questi calzini sembrano proprio innovativi!

Il prezzo però sembrerebbe leggermente altino rispetto a un normale paio di calze (di circa 37,00 Euro). Se il prezzo non ti scoraggia e sei intenzionato all’acquisto o se ci stai pensando, puoi visualizzare qualche opzione su Amazon, cliccando sul link che trovi qui sotto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close