AccessoriArticoli e News

Elide Fire ball l’estintore innovativo

Se non hai molto spazio sulla barca per un estintore, ma vuoi stare al sicuro, Elide Fire Extinguishing ball potrebbe essere un’ottima soluzione!

Come funziona Elide Fire

Tra i vari accessori presenti allo scorso salone nautico di Parigi, era stato presentato un curioso accessorio chiamato Elide Fire. Si tratta di un estintore di piccole dimensioni, a forma di palla che si attiva semplicemente gettandolo fra le fiamme e spegne l’incendio in massimo 3 secondi.

L’apparecchio utilizza particolari polveri chimiche estinguenti, innocue per l’uomo. Quando si verifica un incendio ma nessuno è presente, la palla Elide Fire si auto-attiva: nel momento in cui entra in contatto con il fuoco emette un forte rumore, come allarme antincendio.

Dimensioni ridotte

Le piccole dimensioni di questo particolare estintore (appena 14,7 cm di diametro e un peso di 1,3 kg), permettono di poterlo trasportare facilmente. Nel caso di utilizzo su un’imbarcazione è più comodo da riporre rispetto ad un tradizionale estintore. Inoltre si può attivare anche quando nessuno è presente nel luogo interessato dall’incendio, potendo così evitare danni estesi.

Conclusioni

Le dimensioni ridotte (appena 14,7 cm di diametro), la comodità di utilizzo su barche o gommoni, la velocità nello spegnere l’incendio (appena 3 secondi a quanto dice l’azienda), l’attivazione in automatico da remoto in caso di incendio (così da limitare il danno), il rapporto qualità-prezzo non troppo elevato (ha un costo di circa 100 Euro, contro i circa 20 euro di un classico estintore portatile da 1kg), rendono questo prodotto molto utile e interessante!

Se non hai molto spazio e ti piace viaggiare al sicuro, questo apparecchio potrebbe fare al caso tuo! Se per caso sei intenzionato all’acquisto o ci stai pensando, puoi visualizzare qualche opzione di acquisto da Amazon che trovi qui sotto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche

Close
Close